IX Sinfonia di Beethoven - Inno alla Gioia a Verona

Nell’ambito del Festival Areniano, la Fondazione Arena di Verona mette in scena il 15 Agosto 2017 una spettacolare Serata di Gala dedicata alla IX SINFONIA DI BEETHOVEN. Rappresentazione con la grande Orchestra ed il Coro della Fondazione Arena. La Sinfonia n. 9 in re minore con voci e coro finale Op. 125, nota anche solo come Nona sinfonia o Sinfonia corale, è l'ultima sinfonia di Ludwig van Beethoven.

Zucchero a VERONA

Il “Black Cat World Tour 2017” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI si arricchisce di 5 nuove date italiane: 21-22-23-24-25 SETTEMBRE all’ARENA DI VERONA! Questi concerti vanno ad aggiungersi ai live dell’1-2-3-4-5 maggio in cui l’Artista incanterà il pubblico con i suoi più grandi successi nella splendida cornice dell’anfiteatro veronese!

Notre Dame de Paris a VERONA

Notre Dame de Paris alla'Arena di Verona l'8 e 9 Settembre 2017, un’alchimia unica, e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, definite da tutti sublimi; e con le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella; le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Muller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz; diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu: un team di artisti di primo livello che hanno reso quest'opera un assoluto capolavoro.

Luciano Pavarotti 2017 in Arena a Verona

L'evento si terrà nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona il 6 Settembre, l'anfiteatro romano internazionalmente conosciuto per le sue grandiose produzioni d'opera, nonché per i concerti di grandi artisti pop.

I primi cantanti ad accettare l'invito a rendere omaggio al Maestro Pavarotti sono le stelle della lirica Placido Domingo e Josè Carreras, i colleghi che più volte hanno condiviso la scena con l'amico italiano; insieme come “I Tre Tenori” hanno letteralmente cambiato l'idea e la percezione della lirica in tutto il mondo, portando la musica del melodramma dei più famosi compositori ai quattro angoli del pianeta.

Fiorella Mannoia a VERONA

Dopo il successo della prima parte di “COMBATTENTE IL TOUR”, che lo scorso dicembre ha fatto registrare un sold out dopo l’altro, Fiorella Mannoia presenta il suo spettacolo all'Arena di Verona domenica 19 Settembre 2017.

Questa primavera l’artista tornerà con doppie e triple repliche nei teatri di tutta Italia, e a grande richiesta in estate sarà protagonista nelle arene, nelle piazze e nei festival di tutta la penisola.

Ennio Morricone a VERONA

Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in un imperdibile concerto all'Arena di Verona il 30 Agosto 2017.

La data fà parte della tournée ‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’ e prevede l’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes. I precedenti concerti della tournèe hanno registrato il tutto esaurito ovunque in Europa con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica.

Elisa tre concerti in tre stili all'Arena di Verona

Elisa festeggia vent’anni di carriera con uno spettacolo tutto sui generis. “Pop rock”, “Acustica” e “Orchestra”: tre concerti dalla vita indipendente per tre serate di fila all’Arena di Verona il 12-13-15 settembre.

Una carriera costellata di platino, oro e diamante per oltre duemila e cinquecento dischi venduti. E tanti cambiamenti. Primo fra tutti, lascia la Sugar, con cui «mia madre firmò il mio primo contratto discografico essendo io minorenne», racconta visibilmente emozionata in conferenza stampa mentre spiega i suoi nuovi progetti, la scelta di Universal

Andrea Pucci a VERONA

“IN….TOLLERANZA ZERO” è il nuovo spettacolo di Andrea Pucci che lo porta il 26 Maggio al Teatro Romano di Verona e sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi a colpi di un “intolleranza” dalla comicità energica e devastante.

Quando Pucci deve aprire una porta e non trova le chiavi, non perde tempo a cercarle, sfonda la porta con un calcio! Il rumore che genera non è il tipico “crash” del legno che si rompe ma è quello di una fragorosa risata.

Scarica la nostra App

logo app bw

Valutazioni Venere

Hotel City

Seguici su Facebook

fb

Iscriviti alla Newsletter

wifi3